sabato 26 settembre 2009

4 Software Free Per I Test Di Siti Web

bli-argomenti-4-software-free-test-sito-web.jpg

Ogni volta che si realizza un nuovo Sito Web per i Web Master e i Web Developer nasce il dubbio se sarà funzionante sui principali Browser come Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari, Google Chrome e tanti altri. Se il Sito Web non crea problemi con i Browser sopra indicati è molto facile che non vi siano problemi anche con quelli non in elenco.

Un piccolo problema (in alcuni casi è evidente) dei Browser è che le nuove versioni spesso non hanno compatibilità con le vecchie. In alcuni casi il Bug è marginale ma in altri è abbastanza evidente. E un Web Master e un Web Developer non può certamente correre dietro a ogni modifica che le case produttrici di Browser apportano ai loro prodotti generando nuove versioni, e apportare tutte le modifiche ai Siti Web realizzati non sarebbe fattibile per tanti motivi tra cui il tempo, i costi, il Cliente, e così via. Diventa quindi conveniente inserire una riga informativa almeno nel Footer (fondo pagina) del Sito Web con riportato da quale versione di Browser il Sito Web è visibile.
Se notate, spesso si trovano Siti Web che riportano che il Sito è stato realizzato per alcuni Browser.

Certamente un buon metodo per il Test di un Sito Web è quello di disporre dei Browser principali e effettuare il Test su tutti. Questo implica occupazione di memoria, aprire e chiudere più volte i Browser che non usiamo durante lo sviluppo.

Internet anche in questo caso ci viene in aiuto: di seguito 4 software free per effettuare il Test del Sito Web nelle varie versioni di Browser come Firefox e Microsoft Internet Explorer. Tre di questi sono software da scaricare, mentre uno è utilizzabile su Internet.

Leggi tutto l'articolo su i 4 Software Free Per I Test Di Siti Web.

Nessun commento: