martedì 16 giugno 2009

Protezione completa da McAfee Antivirus


bli_ts_mcafee.pngMcAfee® fece la sua comparsa sul mercato alcuni anni dopo la nascita dei PC, diventando subito, o quasi, per gli addetti ai lavori, uno strumento indispensabile per la protezione dei propri PC dai virus digitali.
Il primo virus per PC fece la sua comparsa verso la metà degli anni '80. Ancora sconosciuti e non comprensibili per gli addetti ai lavori, iniziò a fare delle piccole stragi sui PC facendo prima cadere i pixel dallo schermo, terrorizzando un po' tutti. Per alcuni addetti ai lavori, gli Hacker, il virus serviva (e serve tutt'ora) per aprire un varco di accesso alle informazioni presenti sui sistemi informativi.
Fin dall'uscita del McAfee® ne sono stato un buon sostenitore, insieme al Norton Antivirus, poiché riusciva a scoprire la maggior parte dei virus presenti su un PC.
Entrambi gli antivirus, meglio dire tutti, non dispongono di una ricerca totale di virus, l'importante è che scopra e disinfetti il PC da quelli più potenti e pericolosi. Per i software di tipo Antivirus e SpyWare, abbiamo riscontrato che ogni casa di produzione di software, volutamente o no, non riporta sempre tutte le possibilità per la caccia e la disinfestazione sul nostro PC. Provate anche voi. Installate due tipi di software facendo attenzione che prima di usarne uno l'altro non sia attivo, essendo spesso non compatibili tra loro. Noterete che uno trova dei Virus che l'altro non è riuscito a scovare nella tana. E ahimé, anche se vi sono delle statistiche che dichiarano che ve ne è sempre uno che è il Top sugli altri, anche qui possiamo dire che non sempre è così.

Leggi tutto su Protezione completa da McAfee Antivirus

Nessun commento: