lunedì 1 dicembre 2008

Il Teatro di Colonne d'Ercole

bl_teatro dozza_01.jpg

Colonne d'Ercole approda al Teatro comunale di Dozza (BO) con i suoi racconti il 18 novembre 2008.bl_teatro dozza_04.jpg

Non il solito spettacolo con la rappresentazione di un dramma o di una commedia, ma con la lettura di alcuni (tre) dei venti racconti del libro Sputi. Storie di Disprezzo di Colonne d'Ercole.

bl_teatro dozza_02.jpg

Lettura, direi interpretazione, dei racconti svolta con perfetta immedesimazione da quattro bravi attori: Stefano Farolfi, Grazia Zanetti, Mattia Morotti e Carlotta Morara.

Il Teatro comunale di Dozza può contenere circa 150 spettatori, e da come si vedrà nel filmato, e nelle foto, nessun posto è rimasto vuoto.

bl_teatro dozza_03.jpgIl Teatro di Colonne d'Ercole è stato un esperimento, una rappresentazione dei racconti abbastanza atipica, ma visto l'esito, ben riuscita.bl_teatro dozza_06.jpg

All'orario prestabilito le luci si spengono, e la sala si riempie delle note musicali di Diego Chillo -Colonne d'Ercole-, seguita dal primo video realizzato da M.Cristina Paglia -Colonne d'Ercole- che presenta i racconti con incipit e foto inerenti.

bl_teatro dozza_05.jpg

Tutti i racconti verranno presentati nella serata in video con incipit e foto, accompagnati da musica soffice e suggestiva. Questa rappresentazione avviene in quattro tempi, per permettere agli attori di interpretare tre racconti e di fare intervenire alcuni degli autori.

bl_teatro dozza_11.jpg

Il giornalista Paolo Bernardi conduce la serata, chiedendo l'intervento, in tempi successivi, degli scrittori Jadel Andreetto, Lorenzo Bergamini e Giorgio Ottaviani.

I racconti interpretati sono:

bl_teatro dozza_07.jpg- "Il Tempio dell'Effimero" di Vanes Ferlini

- "Pan di Strega" di Anna Calamelli

- "Salam Alleikum-La Pace Sia Con Te" di Mauro Gnugnoli.

bl_teatro dozza_08.jpg

bl_teatro dozza_10.jpgbl_teatro dozza_09.jpg

Il breve filmato che segue, di circa 10 minuti, riporta alcune scene della serata, se non compare clicca qui











Nessun commento: