Colonne d'Ercole approda al Teatro comunale di Dozza (BO) con i suoi racconti il 18 novembre 2008.
Non il solito spettacolo con la rappresentazione di un dramma o di una commedia, ma con la lettura di alcuni (tre) dei venti racconti del libro Sputi. Storie di Disprezzo di Colonne d'Ercole.
Lettura, direi interpretazione, dei racconti svolta con perfetta immedesimazione da quattro bravi attori: Stefano Farolfi, Grazia Zanetti, Mattia Morotti e Carlotta Morara.
Il Teatro comunale di Dozza può contenere circa 150 spettatori, e da come si vedrà nel filmato, e nelle foto, nessun posto è rimasto vuoto.
Il Teatro di Colonne d'Ercole è stato un esperimento, una rappresentazione dei racconti abbastanza atipica, ma visto l'esito, ben riuscita.
All'orario prestabilito le luci si spengono, e la sala si riempie delle note musicali di Diego Chillo -Colonne d'Ercole-, seguita dal primo video realizzato da M.Cristina Paglia -Colonne d'Ercole- che presenta i racconti con incipit e foto inerenti.
Tutti i racconti verranno presentati nella serata in video con incipit e foto, accompagnati da musica soffice e suggestiva. Questa rappresentazione avviene in quattro tempi, per permettere agli attori di interpretare tre racconti e di fare intervenire alcuni degli autori.
Il giornalista Paolo Bernardi conduce la serata, chiedendo l'intervento, in tempi successivi, degli scrittori Jadel Andreetto, Lorenzo Bergamini e Giorgio Ottaviani.
I racconti interpretati sono:
- "Il Tempio dell'Effimero" di Vanes Ferlini
- "Pan di Strega" di Anna Calamelli
- "Salam Alleikum-La Pace Sia Con Te" di Mauro Gnugnoli.
Il breve filmato che segue, di circa 10 minuti, riporta alcune scene della serata, se non compare clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento