lunedì 1 dicembre 2008

Fiera del Libro "Più Libri Più Liberi" di Roma

Fiera del Libro della Piccola e Media Editoria.jpg8 dicembre 2008 presso la 7° Fiera del Libro della Piccola e Media Editoria "Più Libri Più Liberi" di Roma - EUR, Palazzo dei Congressi, Piazza John Kennedy 1 - alle ore 17:00, sala Turchese –primo piano-, presentazione di

Sputi

Campagna itinerante di vaccinazione contro il disprezzo

Intervengono: Lorenzo Bergamini e Paolo Bernardi –giornalista-

*Il Libro*

sputi storie di disprezzo.jpgSputi. Storie di Disprezzo. Dittatori e prelati, professori e poveri cristi. Tutti, nessuno escluso, si incontrano nelle storie di disprezzo raccontate in questo libro. In tutti gli angoli del mondo, in tutte le situazioni, in tutti i modi possibili si può leggere un sentimento forte e complesso. I racconti sembrano disegnare un'unica parabola. Nessuno uguale all'altro e allo stesso tempo tutti compatti. I tanti modi di scrivere, di scegliere le situazioni e i personaggi, rendono vivace la lettura senza lasciare posto a cadute di ritmo, per una strana alchimia che porta ogni singolo autore a incontrare i "vicini" di pagina, a raccogliere un testimone da portare fino al racconto successivo per un'unica grande staffetta. Anche il disprezzo, scritto così , può avere un lato piacevole. Almeno da leggere.

*Gli Autori*

marchio colonne d'ercole.jpg Colonne d’Ercole è una Compagnia letteraria. Persone con la passione per la lettura e la scrittura, come ce ne sono tante. La differenza è che hanno deciso di coltivare il loro comune amore continuando a confrontarsi e a misurarsi con l'esercizio quotidiano. Ognuno dei componenti della Compagnia letteraria rappresenta una faccia, una superficie individuale sotto cui prende vita un mondo personale e diverso, che però si fonde nel nucleo pulsante di un unico cuore profondo.

sputi_cartoline_roma_Pagina_1_rid.jpg*Cartoline*

Scarica le cartoline dell'evento cliccando sull'immagine.

Nessun commento: