martedì 18 novembre 2008

Meraviglie A Radio DJ

lb-meraviglie computerizzate a radio dj.jpgPer alcuni, vorrei dire molti, ma mi sembra forse eccessivo, l'informatica, quindi direi l'evento dei PC, è iniziata nel 1990. In realtà non è così. I primi PC -personal computer- e il loro reale inizio-utilizzo è da considerarsi ai primi anni del 1980.

Molti software e metodi di utilizzo dei PC sono nati in quel periodo, evolvendosi ulteriormente con una nuova grafica e con le possibilità che questi strumenti possono offrire.

In questo articolo, apparso su Tutto Musica & Spettacolo nel maggio del 1985, riporto l'utilizzo dei computer in casa Radio DJ, dell'allora noto Claudio Cecchetto. Disporre della possibilità di archiviare brani musicali, di gestire le trasmissioni radiofoniche, permetteva alla Radio di anticipare le altre e disporre di ulteriore tempo per organizzare al meglio i programmi radiofonici.

580228892.jpgIl documento allegato lorenzo bergamini-meraviglie computerizzate a radio dj-198505.pdf contiene l’articolo pubblicato sul mensile Tutto Musica & Spettacolo nel maggio del 1985.

In questo articolo troverete dei giovani Jerry Scotti, Linus e Albertino, Taffi e Kay Rush.

Nessun commento: