Nel prato della Rocca Sforzesca, al Caffè della Rocca -viale Saffi, 59 - Imola (BO) - Tel.: 0542 27860-, i 12 autori saranno presenti a partire dalle ore 22 per tenere a battesimo un cocktail -preparato dai baristi del locale e che porta il loro nome collettivo- e il libro, che poco prima dello scoccare della mezzanotte sarà poi possibile acquistare il libro, autografato dagli autori, in anteprima (Sputi. Storie di disprezzo sarà nelle librerie italiane poche ore più tardi, venerdì 19 settembre al momento dell'apertura) il cui prezzo di copertina di 13,00 euro sarà scontato di 2,00 euro per celebrare l'evento.
Ulteriori informazioni sull'evento della notte del 18-09-2008 le trovi visitando:
*Il Libro*
Dittatori e prelati, professori e poveri cristi. Tutti, nessuno escluso, si incontrano nelle 21 storie di disprezzo raccontate in questo libro.
In tutti gli angoli del mondo, in tutte le situazioni, in tutti i modi possibili si può leggere un sentimento forte e complesso. I racconti sembrano disegnare un'unica parabola. Nessuno uguale all'altro e allo stesso tempo tutti compatti. I tanti modi di scrivere, di scegliere le situazioni e i personaggi, rendono vivace la lettura senza lasciare posto a cadute di ritmo, per una strana alchimia che porta ogni singolo autore a incontrare i "vicini" di pagina, a raccogliere un testimone da portare fino al racconto successivo per un'unica grande staffetta. Anche il disprezzo, scritto così, può avere un lato piacevole. Almeno da leggere.
*Gli Autori*
Colonne d'Ercole è una Compagnia letteraria. Persone con la passione per la lettura e la scrittura, come ce ne sono tante. La differenza è che hanno deciso di coltivare il loro comune amore continuando a confrontarsi e a misurarsi con l'esercizio quotidiano. Lo fanno da quasi cinque anni, passati a studiare e capire, a leggere e a scrivere. Lo hanno fatto in compagnia di Jadel Andreetto, scrittore del gruppo dei Kai Zen ("La strategia dell'Ariete", Mondadori-Strade Blu; la serie "Romanzo Totale" pubblicata da Bacchilega editore) che ha partecipato a questo loro primo lavoro con un racconto che si incastra perfettamente con gli altri. Anche lui è parte del poliedro di cui ognuno dei componenti della Compagnia letteraria rappresenta una faccia, una superficie individuale sotto cui prende vita un mondo personale e diverso, che però si fonde nel nucleo pulsante di un unico cuore profondo.
*Un Incipit*
In anteprima il mio incipit:
INVISIBILE di Lorenzo Bergamini
L’uomo, pronto a colpirla un’altra volta, si fermò ad osservarla, un altro colpo alla testa l’avrebbe ridotta in fin di vita. Si limitò a tenere il braccio.La ragazza portò la mano libera al viso. Lo sentì vischioso, bagnato di un liquido appiccicoso. Osservò la mano insanguinata con l’occhio ancora aperto. Singhiozzò.
Rimase così finché la stretta dell’uomo al braccio si fece meno pressante. Quando le sue dita diventarono più leggere, con uno scatto si sollevò liberandosi dalla sua morsa e partì di scatto verso le luci dell’autogrill. L’uomo la inseguì.
La ragazza corse con tutta la forza della disperazione verso le luci.
Sentì il suono di un clacson, si girò. Due fari l’accecarono, stridio di ruote, odore di gomma bruciata.
*Vendita*
Sputi. Storie di disprezzo sarà nelle librerie italiane poche ore più tardi, venerdì 19 settembre al momento dell'apertura
Pagine: 240
Formato: 15x21
Prezzo: 13,00 euro
ISBN: 978-88-88775-76-0
Pubblicazione: 2008
Sputi. Storie di disprezzo è acquistabile online presso:
- e presto presso Internet Bookshp (IBS)
Vi aspettiamo.
Nessun commento:
Posta un commento