sabato 7 marzo 2009

Le Quaranta Regole Dello Scrivere Bene Di Umberto Eco

Scrittura Creativa

Continuiamo il grande viaggio con le informazioni sulla 'Scrittura creativa'.

La 'Scrittura creativa', così come molte altre arti e attività, dispone di regole. In molte attività si parla di qualità, nella 'Scrittura creativa' parleremo di regole.

Di regole ne esistono di vario genere e tipo, come regole di pensiero, regole di stesura, regole create da singoli autori o da corsi e scuole di scrittura, sono comunque sempre regole...si, avete capito bene: regole!

Spetta allo scrittore adottare le regole che più gli aggradano e gli sono congrue. Tuttavia molte di queste regole sono identiche per tutti.

lb-foto Umberto Eco.jpgNon sto qui a riportare informazioni su Umberto Eco, come ho fatto con altri autori sulle loro regole di scrittura, perché in questo caso sarebbe un doppione di informazioni. Per ulteriori informazioni su Umberto Eco vi consiglio di visitare i siti http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Eco e http://www.umbertoeco.it.

Il documento allegato lorenzo bergamini, le 40 regole dello scrivere bene di umberto eco.pdf riporta 'Le Quarante Regole Dello Scrivere Bene Di Umberto Eco'.

Nessun commento: